Home / Prodotti /  Confettura di Fichi

Confettura di fichi Terre Sabine: fatti solleticare il palato dalla natura

Quanto è golosa la nostra confettura extra di fichi... Siamo certi che piacerà anche a te, perché assaggiandola il gusto della natura ti solleticherà il palato e risveglierà i tuoi sensi. La marmellata di fichi Terre Sabine ti regala piacevoli sensazioni e vere e proprie emozioni. L’emozione che si prova quando ti accorgi che un prodotto è in grado di restituirti non solo un gusto squisito, ma anche il benessere delle cose genuine.

Abbiamo imparato a coltivare frutta fresca e a produrre confetture dai nostri avi. In oltre settant’anni di storia aziendale, la tradizione è stata per noi un idolo da rispettare e omaggiare. L’unica cosa che è cambiata nel tempo è l’amore per la nostra attività, che è cresciuto giorno dopo giorno, stagione dopo stagione.

Nella confettura di fichi Terre Sabine sentirai tutto questo, e sarà come scoprire un mondo nuovo e antico insieme, quello dei sapori di una volta. E non devi neanche andare lontano per godere di tanta bontà: siamo noi che veniamo vicino a te. Vieni a conoscere il nostro marchio nei grandi supermercati d’Italia: Coop, Sma, Pim e Conad.

I fichi con cui ti facciamo la confettura

Vogliamo raccontarti una piccola grande storia: la storia dei nostri fichi belli fuori e dentro. È settembre quando li raccogliamo e loro sono gli ultimi doni dell’estate che sta per lasciare il posto alla stagione autunnale. Il loro odore, però, è ancora quello del sole e del piacevole venticello estivo. Il gusto dei fichi freschi settembrini, con cui confezioniamo le nostre confetture, è amabile proprio come quelle calde giornate in cui la brezza ci dà ristoro.

La polpa morbida e granellosa della marmellata di fichi ti stuzzicherà gradevolmente la lingua; ti innamorerai del suo colore verde oro e del suo gusto dolce, tipico dei frutti che hanno raggiunto il perfetto grado di maturazione.

Come lavoriamo le confetture extra di fichi

Quando siamo impegnati nella preparazione delle nostre confetture, ci muoviamo seguendo la strada della tradizione, e passiamo da una fase all’altra solo quando siamo certi di aver svolto un ottimo lavoro. È grazie a questo che nei barattoli di marmellata di fichi Terre Sabine che porti a casa, puoi riconoscere il meglio del meglio.

Fondamentale è la selezione dei frutti che viene svolta a mano. E durante la bollitura, teniamo sempre d’occhio il grado Brix, in modo tale che, alla fine della lavorazione, il gusto sia più che buono: eccellente. Con la stessa cura passiamo a invasettare e pastorizzare. Alla fine, mettiamo le nostre confetture in viaggio verso i punti vendita che accolgono il nostro marchio.

Chiamaci per sapere dove puoi trovarci: sarebbe davvero un peccato perderti una confettura così buona, fatta solo di frutta e l’aggiunta del 20% di zucchero. Nei nostri barattoli di marmellata è vietato l’ingresso a pectina, antiossidanti, acidi organici e coloranti.

Perché scegliere la confettura di fichi Terre Sabine

Vuoi iniziare a mangiar sano e a portare cibi genuini sulla tua tavola? Fallo con Terre Sabine e i suoi prodotti naturali. A colazione e a merenda, proponi la confettura di fichi su una fetta di pane, oppure, divertiti a inventare accostamenti sfiziosi: negli antipasti, per esempio, puoi abbinarla ai formaggi.

O ancora, conosci la ricetta della pizza prosciutto e fichi? È una specialità laziale con cui delizierai i tuoi amici e parenti gourmet. Preparala con la marmellata di fichi Terre Sabine e otterrai un piatto da leccarsi i baffi.

Con Terre Sabine, c’è più gusto a mangiar sano.

Confetture

 

 
Select language: