Home / Prodotti /  Confettura di Pesche

Confettura di pesche Terre Sabine: l’irresistibile gusto della natura

Oltre alla produzione di frutta fresca, qui a Terre Sabine ci dedichiamo anche alla preparazione di confetture di frutta, ma potremmo anche chiamarle confetture di natura. Sì, perché il gusto che assaporerai assaggiandole è quello irresistibile che hanno solo le cose naturali.

Sugli scaffali del tuo supermercato di fiducia, cerca la confettura extra di pesche Terre Sabine. Porterai a casa la genuinità della frutta cresciuta nella Sabina, coltivata e raccolta con cura e perizia, e lavorata secondo tradizione.

È con il nostro amore per le cose buone e con il tocco magico di Madre Natura che riempiamo i vasetti di confettura, e li distribuiamo nei punti vendita Coop, Conad, Pim e Sma. Perché vogliamo che il piacere e il benessere dell’autenticità entri a far parte anche della tua quotidianità. Scoprirai la bontà della filiera corta, quella dove conta tanto la qualità della materia prima, quanto quella della lavorazione.

Prova subito quanta differenza fa la confettura di pesche Terre Sabine.

Le pesche con cui ti facciamo la confettura

Siamo certi che la confettura di pesche Terre Sabine diventerà la tua preferita, perché conosciamo il valore della materia prima con cui la produciamo. Nei vasetti troverai solo frutta fresca locale, cresciuta nelle nostre piantagioni e in quelle di altri agricoltori del territorio sabino. Nella nostra azienda, infatti, arrivano anche i raccolti di altre aziende, ma solo quelle che condividono il nostro stesso amore per le cose buone e sane.

Le pesche fresche delle confetture extra Terre Sabine sono raccolte quando raggiungono il perfetto grado di maturazione, e una volta arrivate in azienda vengono sottoposte a puntigliosi processi di selezione. Solo le migliori saranno destinate alla distribuzione o alla trasformazione in confetture.

Le varietà di pesche che utilizziamo per confezionare le composte sono:

  • Royal Gemme
  • Rome Star
  • O’Henry
  • Big Top
  • Venus.

Sono tutte cultivar di qualità, prodotte, raccolte, selezionate e lavorate seguendo la visione e la mission Terre Sabine: insegnare a mangiare frutta fresca e confetture buone sotto ogni punto i vista.

Come lavoriamo le confetture extra di pesche

Le pesche fresche Terre Sabine vengono trasformate in confetture extra seguendo scrupolosamente la ricetta della tradizione. La lavorazione è esclusivamente artigianale: dopo un accurato lavaggio, si procede alla selezione dei frutti.

Le pesche che “superano l’esame” vengono ammesse nel pentolone dove bolliranno per oltre tre ore. Nel frattempo effettuiamo un costante controllo del grado Brix. Infine, la confettura viene invasettata e pastorizzata.

Nelle nostre confetture aggiungiamo solo il 20% di zucchero. Come noterai dall’etichetta, non aggiungiamo pectina, antiossidanti, acidi organici e coloranti. Quando compri un vasetto di confettura extra di pesche Terre Sabine, saprai che stai portando a casa solo frutta fresca genuina, lavorata come farebbe la nonna.

Perché scegliere la confettura di pesche Terre Sabine

Vai al supermercato, cerca la confettura Terre Sabine e mettila nel tuo carrello. Fidati di noi, quando ti diciamo che puoi scegliere il nostro marchio a occhi chiusi. Ne avrai la conferma quando aprirai il vasetto e sarai inebriata dall’odore di pesche fresche. Ti brilleranno gli occhi già solo per il colore arancio che ti ricorderà quello delle albe e dei tramonti in campagna.
E una volta fatta la prova al palato... be’, lì capirai perché siamo così orgogliosi delle confetture di pesche Terre Sabine, e correrai a farne scorta. Ci sceglierai ancora non solo per la bontà, ma anche perché riconoscerai un prodotto sano, da far mangiare anche ai tuoi bimbi all’ora della merenda.

Scegli Terre Sabine per educare te stesso e la tua famiglia a mangiare bene.

Confetture

 
Select language: