Home / Prodotti /  Fichi

Fichi Terre Sabine: belli dentro e fuori

La produzione di fichi Terre Sabine è davvero speciale. Li riconosci subito sui banchi frutta del supermercato perché sono belli da vedere, e quando li assaggerai scoprirai anche quanto siano buoni da mangiare.

Dedicandoci dal 1936 alla coltivazione e alla distribuzione di frutta fresca, siamo ormai esperti conoscitori del settore e, anche solo a colpo d’occhio, sappiamo riconoscere il fico perfetto, quello che sbucci facilmente e che al suo interno conserva una polpa saporita e abbondante.

La freschezza è la prima qualità della frutta Terre Sabine, e i fichi non fanno eccezione. Nonostante siamo produttori della piccola filiera, il nostro marchio si trova con facilità nei supermercati. I nostri fichi, insieme a pesche, pere, albicocche, prugne, kiwi e ciliegie arrivano nelle catene della grande distribuzione alimentare (siamo presenti alla Coop, alla Sma, alla Conad e alla Pim) entro 24 ore dal momento della raccolta.

I fichi freschi Terre Sabine ti conquisteranno con la loro dolcezza. Sono così deliziosi che puoi proporli anche ai bambini all’ora della merenda, così gli insegni anche a mangiar sano. E insieme ai piccoli di casa, scopri anche le confetture di fichi che confezioniamo in azienda. Le produciamo solo con frutta fresca e l’aggiunta del 20% di zucchero.

La varietà e le lavorazioni del fico a Terre Sabine

La varietà di fico coltivato da Terre Sabine è il fico settembrino. Nella nostra piantagione, esposta a un clima favorevole per la crescita di questi frutti, teniamo sempre sotto controllo il grado di maturazione. Solo quando il fico risulta ottimo sotto ogni punto di vista, viene colto e portato in azienda.

Qui ce ne occupiamo a mano. Passiamo in rassegna i fichi uno a uno, dedicando estrema attenzione alla fase di selezione, perché vogliamo che in casa ti arrivi un frutto dalle qualità eccellenti. Non è solo una questione di forma, ma anche di contenuto. Cerchiamo di dare alle persone come te tutti i benefici della frutta ed è per questo che ci siamo specializzati nella distribuzione di quella fresca e di stagione: la migliore.

Contattaci per sapere quali supermercati ospitano i nostri prodotti.

I benefici dei fichi freschi

La frutta fresca è buona e fa bene. E per facilitarti nella scelta di un’alimentazione sana, la portiamo nei punti vendita più frequentati. Tra i prodotti a marchio Terre Sabine troverai anche i fichi freschi. Molte le proprietà che potrai apprezzare consumando questi frutti: la più nota è quella lassativa. Utilizzalo per curare come natura vuole leggeri problemi di costipazione.

Nella polpa dei fichi freschi, poi, sono contenuti enzimi che supportano la buona digestione. Sapevi che mangiare fichi ti aiuta a proteggere la vista e a fortificare ossa e denti? Ricordalo la prossima volta che andrai a fare la spesa, e cerca di comprare sempre frutta di stagione.

Terre Sabine è l’azienda con cui scoprire il piacere di mangiare in modo salutare.

Fichi

 

 
Select language: