Home / Prodotti /  Kiwi

I kiwi Terre Sabine: dessert naturali da mangiare al cucchiaino

Siamo orgogliosi dei nostri kiwi perché riusciamo a farne dei dessert naturali, pronti da mangiare al cucchiaino. Il nostro segreto? È la nostra esperienza. Terre Sabine, da quasi un secolo nel settore agricolo, sa bene come si coltiva e come si lavora la frutta.

Il segreto dei nostri kiwi è tutto qui: prima di distribuirli, attendiamo che abbiamo raggiunto il grado Brix ottimale, la perfetta maturazione del frutto. Apprezzerai il loro perfetto livello zuccherino, e potrai servirli anche al posto dei dolci a fine pranzo. Fai mangiare kiwi Terre Sabine ai tuoi bimbi per merenda. Gradiranno il loro gusto e inizieranno a chiederteli loro stessi al posto delle merendine preconfezionate.

Per educare la tua famiglia a una sana alimentazione, scegli Terre Sabine come tuo alleato: diamo a te e ai tuoi cari frutta fresca della migliore qualità.

La varietà e la lavorazione dei kiwi Terre Sabine

Nella piantagione di kiwi Terre Sabine coltiviamo la varietà Hayward, originaria della Nuova Zelanda, ma che ha trovato nella Sabina – la regione in cui si estendono tutti i nostri frutteti – un luogo ideale per il suo sviluppo. L’aria buona e incontaminata e il clima mite sono i migliori amici delle nostre piantagioni.

I kiwi che portiamo nei maggiori supermercati d’Italia hanno già la polpa morbida, così non dovrai attendere giorni prima di poterli mangiare. Quando li ospiti nel tuo carrello, sai che potrai metterli il giorno stesso a tavola.

Il kiwi, in genere, è caratterizzato da una lunghissima durata, soprattutto se conservato in frigorifero. Capita spesso di comprarli e dover aspettare che maturino per poterli consumare. I kiwi freschi Terre Sabine, invece, pur conservandosi perfettamente integri, li puoi assaporare appena acquistati. Questo perché hanno già sviluppato il livello di maturazione migliore.

La raccolta dei kiwi avviene tra dicembre e aprile e in azienda sono sottoposti a igienizzazione con processo di ozonizzazione; e tutti i frutti vengono controllati tramite speciali macchinari a infrarossi con cui ne valutiamo l’integrità.

Ti facciamo trovare i nostri kiwi durante tutto il periodo invernale, e anche in primavera, nelle grandi catene GDO. Cerca il brand Terre Sabine nei banchi frutta o negli stand dedicati all’interno dei supermercati Coop, Conad, Pim e Sma.

I benefici dei kiwi

Faremmo prima a contare tutti i semini neri di un kiwi, che a elencare tutti i benefici che derivano da questo frutto. E sì, c’è davvero da stupirsi nel venire a conoscenza di tutte le sue qualità. Iniziamo col dire che mangiare un kiwi al giorno soddisfa il nostro fabbisogno quotidiano di vitamina C.

È una fortuna che il kiwi sia un frutto invernale, così, consumandone in grandi quantità possiamo innalzare le nostre difese immunitarie ed evitare di ammalarci con le influenze e i raffreddori tipici della stagione fredda.

Sempre grazie alla forte presenza di vitamina C, il consumo di kiwi consente di combattere i radicali liberi, proteggere denti e gengive, difendere la vista ed espellere il colesterolo in eccesso. Il kiwi è una vera e propria panacea per il trattamento dei più svariati disturbi dell’organismo. Non farlo mai mancare in casa tua.

E se oltre a tutti questi benefici, vuoi godere anche del piacere di mangiare frutta buona, scegli i kiwi Terre Sabine e il loro dolce sapore naturale.

Kiwi Terre Sabine

 

Le fasi della lavorazione

 
Select language: