Home / Prodotti /  Pesche

Le pesche Terre Sabine: una carezza della natura

Nella produzione di frutta fresca Terre Sabine, spiccano le pesche, alla cui coltivazione ci dedichiamo da sempre con estrema cura e passione. Seguendo una tradizione quasi centenaria, abbiamo sviluppato una grande perizia nel campo della frutticoltura. Assapora le nostre pesche: avrai l’impressione di ricevere una dolce carezza dalla natura.
I pescheti Terre Sabine si estendono per 200 ettari e fruttificano con opulenza. Quando arriva il tempo della raccolta, c’è un momento che definiremmo magico, quello in cui il frutto sembra chiedere di essere raccolto perché ha raggiunto il massimo del suo splendore. È un piccolo miracolo a cui noi di Terre Sabine assistiamo e che vogliamo condividere con te.

Ecco perché, entro sole 24 ore dal momento della raccolta, le pesche vengono distribuite nei negozi e nei supermercati.
Con le pesche e tutte le altre varietà di frutta fresca, vogliamo invitarti a mangiare cose buone e sane. E quando porterai a tavola il nostro marchio, saprai che stai servendo ai tuoi cari un cesto d’amore.

Le nostre varietà di pesche

Non una, ma ben 5 sono le varietà di pesche coltivate nei frutteti Terre Sabine:

  • pesche gialle
  • pesche nettarine
  • pesche percoche
  • pesche tabacchiere
  • pesca ghiaccio.

Nella Sabina, i peschi trovano un ambiente ideale in cui crescere e fruttificare. Grazie alla posizione collinare e al clima mite, ogni anno, tra luglio e ottobre, raccogliamo pesche fresche in abbondanza. Per noi questo è il ringraziamento della natura per le cure che le riserviamo. E non manchiamo mai di portare i suoi omaggi anche a te.

Royal Glory, Summer Glory, Rome Star, Big Top, Big Sun, e ancora, Francesca, California, Lucia, Zara... Sono solo alcuni dei nomi delle pesche Terre Sabine. Assaggiale tutte: sono una più buona dell’altra e le trovi in tanti supermercati d’Italia.

Come lavoriamo le pesche fresche Terre Sabine

Le pesche Terre Sabine vengono raccolte, a seconda della varietà, in un arco di tempo che va da luglio a ottobre. Ciò che garantisce la loro qualità è che sappiamo riconoscere il momento di perfetta maturazione del frutto: solo allora le pesche finiscono nelle nostre cassette, e nelle successive 24 ore potrai già trovarle presso le catene della grande distribuzione (Coop, Conad, Sma e Pim).

Ma ecco che cosa succede prima che le pesche arrivino sulla tua tavola. Innanzitutto, vengono sottoposte al processo di ozonizzazione che le libera dai microbi. Poi, una a una, vengono passate in rassegna da un macchinario a infrarossi grazie al quale riusciamo a stabilire l’integrità interna di ogni frutto. Le pesche, poi, sono suddivise per dimensione e colore.

Quando siamo certi di aver selezionato il meglio del meglio, le nostre pesche fresche iniziano il loro viaggio per arrivare fino a te.

I benefici delle pesche

Perché scegliere le pesche fresche Terre Sabine? Perché hai la garanzia di portare a casa frutta di stagione, e quindi un prodotto che conserva tutte le sue proprietà nutrizionali. In particolare, la pesca contiene sali minerali come calcio e potassio ma, soprattutto, è ricca di vitamine: A, B, C, E e K.

Mangiare pesche fa bene perché queste sono disintossicanti e ricostituenti. Insomma, ti riempiono di energia. E se scegli le pesche fresche, avrai anche il beneficio del gusto. Quelle Terre Sabine, succose e zuccherine al punto giusto, ti delizieranno.

Terre Sabine è l’azienda che ti offre freschezza, bontà e genuinità in ogni singolo morso.
Vieni a conoscerci nei tuoi supermercati di fiducia
.

Le fasi della lavorazione

 
Select language: