Home / Prodotti /  Prugne

Le prugne Terre Sabine: delizie genuine

Se pronunci le parole “deliziose” e “genuine”, avrai fatto il ritratto delle prugne fresche Terre Sabine. Sono quelle che portiamo nei grandi supermercati italiani per rendere più squisita e sana la tua alimentazione. Assaggiale, e sentirai sciogliersi in bocca tutta la vitalità della natura.

Coltiviamo le prugne nei frutteti della Sabina Romana, fertilissima regione collinare, paradiso della frutta fresca. Se le metterai sulla tua tavola, sarà un po’ come portare un angolo di questa magnifica terra in casa. È questa la nostra vera passione: farti vivere le stesse sensazioni che proveresti se cogliessi tu stesso una prugna fresca dalla pianta, in aperta campagna.

Per questo, tutta la produzione Terre Sabine arriva nei punti vendita entro sole 24 ore dal momento della raccolta. È così che ti garantiamo che la frutta che mangi è davvero buona, perché è fresca e conserva tutte le sue qualità integre.

Vieni a trovarci sui banchi frutta della Coop, della Sma, della Conad e della Pim: ti aspettiamo con la deliziosa genuinità delle nostre prugne fresche.

Le nostre varietà di prugne

Dai susini coltivati nei frutteti Terre Sabine, ricaviamo le più gustose varietà di prugne:

  • prugne nere: Black Star, Fortuna, Friar, Angeleno;
  • prugne bianche: T.C. Sun.

Le nostre prugne si caratterizzano per una polpa succosa e saporita. Distribuendole appenda dopo la raccolta, le prugne Terre Sabine conservano tutta la loro freschezza e sono uno spuntino ideale nei caldi giorni d’estate, perché sono ricche di sali minerali che ti danno energia. Ma questo è solo uno dei tanti benefici delle prugne.

Come lavoriamo le prugne fresche

La raccolta delle prugne fresche avviene nel periodo estivo (tra luglio e settembre, a seconda delle varietà). Quando arrivano al perfetto grado di maturazione, e quindi al giusto livello zuccherino, le prugne vengono trasportate in azienda.

Qui inizia la rigorosa selezione attraverso l’uso di innovativi macchinari e non senza la supervisione dei nostri occhi esperti: dopo aver eliminato i microbi grazie a un processo di ozonizzazione, le prugne vengono controllate da un sistema a infrarossi con il quale analizziamo ogni singolo frutto. Solo quelli che rispondono a determinati criteri qualitativi verranno portati nei punti vendita. Così abbiamo la certezza di distribuire un prodotto sopraffino sotto ogni punto di vista. Prova anche le confetture di prugna Terre Sabine: sono naturali, perché preparate secondo le ricette della tradizione, solo con frutta fresca e pochissimo zucchero.

Tutti i benefici delle prugne

Le prugne sono dei doni speciali della natura. Se le mangi fresche e di stagione, come quelle ti facciamo trovare noi di Terre Sabine al supermercato, ne trarrai tanti benefici. Innanzitutto perché contengono calcio, magnesio, potassio e fosforo, oltre che a vitamine importanti per il nostro organismo, come la A, la B1, la B2 e la C.

Sono ben note le sue proprietà lassative, ma la prugna ha molti altri effetti positivi: grazie agli antiossidanti combatte i radicali liberi, contrastando l’invecchiamento della pelle; agisce contro la ritenzione idrica; svolge azione antivirale, antibatterica e purificante.

Ti abbiamo convinto a fare una bella scorta di prugne? Quando arriva il loro periodo, avrai le prugne fresche Terre Sabine a portata di banco frutta.

Con Terre Sabine impari a mangiare in modo sano, scopri il sapore autentico dei prodotti a filiera corta e, soprattutto, trovi la bontà.

Prugne

 

Le fasi della lavorazione

 
Select language: