How to eat healthy
Come mangiare sano e equilibrato
26 settembre 2017
Quali sono le caratteristiche di un cibo sano?
5 ottobre 2017

5 alimenti fondamentali per la nostra salute

Per noi di Terre Sabine mangiare sano è molto più di un consiglio, è un vero stile di vita. Attraverso la raccolta e la distribuzione dei nostri prodotti, naturali e di gran qualità, abbiamo come obiettivo quello di portare avanti una vera e propria cultura del benessere.

Tutto questo non può prescindere dal seguire un’alimentazione sana e variegata, in grado di conferire al nostro organismo tutti gli elementi necessari alla nostra salute. Ci sono, poi, alimenti considerati fondamentali affinché possiamo mantenerci giovani, sani e carichi di energia per affrontare le sfide quotidiane.

5 alimenti da non perdere

Che si tratti di mantenerci in forma oppure di prevenire da spiacevoli patologie, quello che mangiamo è il primo alleato per il nostro benessere. Ci sono, appunto, degli alimenti chiamati super cibi grazie alla loro natura altamente benefica per il nostro organismo. Ma quali sono?

Eccone alcuni, per saperne di più potete contattarci!

1. Olio extravergine di Oliva.

Grande vanto del nostro paese (e della nostra produzione), è un alimento imprescindibile per ogni dieta salutare e completa. L’olio EVO conferisce al nostro corpo omega 3 e omega 6 essenziali soprattutto per l’apparato cardiovascolare.

2. Uova.

Come avviene per la maggior parte dei cibi, ovviamente viene sconsigliato l’abuso. Non per questo dobbiamo privare la nostra dieta di questo alimento ipocalorico e super proteico.

3. Miele.

Si discute moltissimo degli effetti spiacevoli dello zucchero bianco. Per questo motivo vi consigliamo l’utilizzo del miele come sostituto non solo nel the ma anche nelle preparazione di dolci e ricette gustose. E poi rimane uno dei migliori toccasana per i disturbi alla gola e i freddi inverni.

4. Yogurt greco magro.

Parliamo di un alimento a basso contenuto di calorie e ricchissimo di proteine, che può essere utilizzato in cucina anche in sostituzione di salse più grasse e meno digeribili.

5. Quinoa.

Se cerchi un egregio sostituto della pasta, qualcosa di nuovo e sfizioso per rendere le vecchie ricette più esotiche, la quinoa è quello che fa per te. Alimento sana, energizzante e con poche calorie, perfetto per adattarsi con ogni tipo di dieta.

Hai altre domande? Hai ricette da proporci? Scrivici, il nostro blog aspetta te!