5 alimenti fondamentali per la nostra salute
2 ottobre 2017

Come mangiare sano e equilibrato

How to eat healthy

Si parla sempre di più dell’importanza di un’alimentazione corretta, salutare e ben bilanciata. O meglio, noi di Terre Sabine lo sappiamo da sempre, abbiamo iniziato la nostra attività con questo obiettivo ed ancora oggi non smettiamo di diffondere una cultura del benessere basata anche sul mangiare sano.

1. Sapere cosa comprare.

Questo è senza dubbio il primo passo da cui partire. Il modo in cui facciamo la spesa è fondamentale, che si tratti di seguire una lista ben definita o di comprare solo alimenti di stagione (per quanto possibile ovviamente). Uscire di casa con in mente (o sullo smartphone) le cose da prendere, senza troppe distrazioni e senza il rischio di comprare alimenti ricchi solo di grassi, è importantissimo nonché utilissimo. Altrettanto essenziale è focalizzarsi su alimenti freschi e del periodo, cercando così di evitare cibi pieni di conservanti.

2. Snack sì, ma salutari!

Senza sensi di colpa, succede che in alcuni momenti della giornata il nostro stomaco abbia bisogno di piccoli snack per spezzare la fame passeggera o aumentare le energie durante un lavoro. Il consiglio che vi diamo è quello di tenere sempre a portata di mano delle verdure pulite o frutta già pronta per arginare il problemino.

3. Di’ no allo spizzicare!

Evita i cosiddetti “assaggini”, soprattutto quelli che avvengono durante un pasto principale. Fare un mix di tante diverse fonti di elementi, dalle proteine ai carboidrati, sortisce un effetto tutt’altro che benefico al tuo corpo. Per non incappare in questa défaillance anticipa la tua curiosità e metti a tavola solo alimenti connessi al pasto, senza darti modo di desiderare di assaggiare più del previsto.

+1 Il nostro plus è semplice: bere tanta acqua. Idratare il corpo è fondamentale, che si tratti della stagione più caldo oppure in inverno. Bere acqua naturale deve diventare un vero e proprio rito quotidiano, un automatismo durante tutta la giornata. Vedrai che tutto il tuo organismo ti ringrazierà!